SACEE nasce nel 2011, in tempi in cui la richiesta di “consulenza energetica” inizia a farsi sentire nel mercato italiano che sta per uscire dall’eccesso di attenzione sul fotovoltaico, scatenato dal susseguirsi di Conti Energia.
Nel 2013 diventa una E.S.Co. e ottiene la certificazione UNI CEI 11352, acquisendo così la conferma formale di avere tutti i requisiti per fornire servizi tecnici, commerciali e finanziari in ambito di efficienza energetica. Si specializza nel supporto tecnico per l’acquisizione e gestione dei finanziamenti, incentivi, bandi.
Dal 2016 Il mercato dell’efficienza energetica e le normative che lo compongono diventano sempre più complessi. Per muoversi con efficacia è importante dotarsi di uno staff di progettazione interno, prima nel campo dell’energia e dell’acustica, poi degli impianti. La progettazione energetica utilizza il “Gemello digitale” o “Digital Twin” come massima espressione nella metodologia Bim. Il modello BIM incorpora informazioni sulle caratteristiche termiche dell’involucro, sulle performance dell’impianto e informazioni 5D sul costo degli elementi e quindi rende possibile ottenere report “efficienza/costi” più precisi e veloci.
Dal 2017 la combinazione di progettazione e gestione degli incentivi, permette a SACEE di iniziare ad acquisire i primi Energy Management tra i Comuni fornendo un servizio chiavi in mano e tagliato sulle esigenze delle pubbliche amministrazioni.
Dal 2018 i dipartimenti di progettazione si estendono inglobando anche le strutture. La progettazione integrata e il BIM diventano il fulcro del lavoro di Sacee al cui centro rimangono le riqualificazioni energetiche e l’edilizia nZeb. Il team cresce e si arricchisce di altre figure professionali, ed è necessaria una nuova sede, oltre quella di Milano, che viene aperta a Piacenza.
Nel 2019 Sacee diventa ufficialmente Società di Ingegneria acquisendo nuove importanti commesse sia in ambito pubblico che privato e ottenendo la Certificazione ISO 9001 che conferma la grande qualità della progettazione e l’attenzione al servizio fornito.
Il 2020 è un anno di grandi conquiste e riconoscimenti. SACEE viene premiata come Leader della Crescita dal Sole24Ore e viene inserita dal Financial Times nell’elenco delle prime 1000 aziende europee per sviluppo nel triennio 2015-2018. Il premio viene confermato anche nel 2021.
Le industrie, soprattutto del settore plastico, che stanno attraversando un periodo complicato, di cui Sacee è già energy manager richiedono di essere seguite anche per il percorso relativo alla Sostenibilità Ambientale, del quale l’Efficienza Energetica è parte importante. SACEE implementa servizi quali la redazione del Bilancio di Sostenibilità, il Calcolo delle emissioni inquinanti di prodotto e la consulenza LCA.
In vista di un futuro migliore che è già presente per SACEE e i suoi Clienti.
Copyright © 2021 – P.IVA: 07457800964 – Pec: saceesrl@pec.it – Privacy Policy